Convegno “L’Immigrazione in Italia: i dati e gli attori istituzionali”

Carissimi,

come sapete lo scorso anno il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con ISTAT, ha predisposto un nuovo applicativo on line per la raccolta delle relazioni annuali. Grazie alla vostra preziosa collaborazione è stato possibile raccogliere i dati relativi alle attività da voi svolte nel corso dell’anno precedente attraverso un questionario strutturato. Questo ci ha permesso di procedere a una elaborazione delle informazioni e alla produzione di un report.

Il 10 dicembre, si svolgerà un convegno dal titolo “L’Immigrazione in Italia: i dati e gli attori istituzionali”, che sarà l’occasione per condividere i risultati dell’analisi dei dati raccolti lo scorso anno e per offrire un quadro aggiornato e puntuale delle iniziative e dei percorsi praticati dalle associazioni che operano a favore dei migranti.

Il convegno è articolato in due sessioni. L’approfondimento dedicato al Registro delle associazioni è previsto nella sessione pomeridiana e vuole rappresentare anche un momento di restituzione dell’imprescindibile apporto del terzo settore per l’integrazione dei cittadini migranti.

Saremmo lieti di avervi con noi il 10 dicembre presso la sede dell’ISTAT in via Cesare Balbo 14 a Roma.

Per coloro che non potranno partecipare sarà nostra cura inviare il report prodotto.

In allegato il programma completo dell’evento.

Per partecipare è necessario inviare un e-mail all’indirizzo eventi@istat.it .

Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *