AVVISO PUBBLICO PROG 10 PUERI SPES

AVVISO PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO FORNITORI DI BENI E SERVIZI
CATEGORIA MERCEOLOGICA: “APPARECCHIATURE MEDICHE, PRODOTTI FARMACEUTICI E PER LA CURA PERSONALE” CUP ASSEGNATO AL PROGETTO D11H23000040005

PREMESSO

  1. Con Decreto prot. n 8729 del 3.8.2022, l’Autorità di Gestione in coordinamento con la Direzione centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo ha adottato L’Avviso pubblico per la presentazione di progetti finanziati a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027)” Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo Specifico 1. Asilo – Misura di attuazione 1.b) – Ambito di applicazione 1.e) – Intervento h) – “Potenziamento dei servizi a favore dei MSNA”;
  2. che la Società Consorzio Hera Scs avendo tutti i requisiti previsti nell’Avviso sopra citato ha manifestato la volontà a partecipare al predetto avviso in scadenza il 03/10/2022 in proroga come scadenza di presentazione al 21/10/2023 ;
  3. pertanto la scrivente ha predisposto un progetto di accoglienza dal titolo PROG 10 Pueri Spes Interventi e Risorse per l’Inserimento Sociale dei minori stranieri non accompagnati in favore di n. 50 Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) presso i Centri di Prima Accoglienza ad alta specializzazione, accreditati presso la Regione Siciliana e siti in via Frassati,4 in Mazara Del Vallo (Tp) e in via Roma 11 Campobello di Mazara (Tp) per un totale di posti pari a 50 complessivi .
  4. che con decreto n Prot n. 16965 del 03.05.2023 il predetto Prog.10 Pueri Spes è stato ammesso a finanziamento e notificato su piattaforma alla scrivente, che con decreti successivi n.17859 del 08.05.2023 e 25459 del 27.06.2023 sono stati prorogati i termini di inizio e fine delle attività e che con nota protocollo 0030968 del 03.08.2023 del Ministero Dell’Interno dell’AG si comunicava che le attività iniziano dal giorno 11.08.2023 fino alla data presumibile del 17.02.2026
  5. Visto il citato Avviso Pubblico che sottolinea l’importanza di procedere con metodi trasparenti per la ricerca di beni e forniture
    che per la realizzazione di tale progetto l’ente gestore ha la necessità di forniture varie, pertanto con la presente si attiva un indagine di mercato atta alla formazione di un albo di forniture nelle diverse tipologie merceologiche al fine di valutare per ciascuna delle categorie i preventivi migliori
    1) Oggetto delle Forniture
    L’albo verrà formato, a seguito delle domande di iscrizione presentate dai fornitori, secondo le modalità previste dal presente avviso, per la fornitura di beni di seguito specificati:

– Categoria Merceologica: “Apparecchiature mediche, prodotti farmaceutici e per la cura personale”2) Requisiti per l’ammissione
Sono ammessi a partecipare al seguente avviso. Ditte individuali e società con personalità giuridica, con esperienza nei settori richiesti e che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) Requisiti di carattere generale secondo quanto disposto dalle norme di cui al D.Lgs. n. 36/2023.
3) Documenti da allegare alla domanda
a) La domanda di partecipazione redatta in carta semplice secondo l’allegato modello, per le forniture di beni e di servizi, dovrà contenere, a pena di esclusione:
Ragione Sociale e forma Giuridica;
Nome, Cognome, codice fiscale data luogo di nascita e residenza del titolare della ditta individuale o del legale rappresentante della società, sede legale, p.iva, telefono, fax, email, pec, numero, data e luogo di iscrizione al Registro delle Imprese;
Fotocopia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante;
Certificato camerale o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive modificazioni, sottoscritta dal legale rappresentante della società concorrente, della quale risulti l’iscrizione alla C.C.I.A.A. in corso di validità.
Sarà considerato titolo preferenziale l’esperienza pregressa in progetti FAMI per MSNA e il preventivo migliore rispetto al budget assegnato per ciascuna voce di costo.
I suddetti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
4) Termini e modalità di presentazione della domanda
Le domande di iscrizione dovranno pervenire con consegna “brevi manu” presso negli uffici amministrativi della Società Consorzio Hera Scs in via Umberto I numero 55,91021 Campobello di Mazara – E/o Con spedizione a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: amministrazione@pec.consorziohera.it nell’oggetto della PEC:” AVVISO PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO FORNITORI DI BENI per la categoria merceologica ………( METTERE LA CATEGORIA PER CUI SI CANDIDA) Prog. FAMI 10 Pueri Spes
Le domande pervenute incomplete on saranno tenute in considerazione.
Il presente bando, con il relativo allegato, viene altresì reso noto attraverso la pubblicazione sul sito della Società Consorzio Hera Scs www.consorzioherascs.it ed esposto nella bacheca della sede amministrativa della Società Consorzio Hera Scs in via Umberto I numero 55, 91021 Campobello di Mazara
5) Cause di esclusione dalla formazione iniziale dell’albo Fornitori
Saranno escluse le domande mancanti della documentazione richiesta o non debitamente sottoscritte dagli interessati. A sua discrezione, la cooperativa potrà richiedere integrazioni, chiarimenti o documentazione e preventivo specifico sulla categoria merceologica. Il termine stabilito per la presentazione di integrazioni, chiarimenti o documentazione o il preventivo è di 10 giorni dalla data della richiesta da noi effettuata .
6) Scelta del Fornitore
Le domande di iscrizione pervenute secondo le modalità previste dal presente Avviso, saranno valutate dal responsabile del Procedimento che, verificata la sussistenza dei requisiti richiesti nel presente avviso, e rispetto a ciascuna categoria merceologica verranno valutati almeno tre preventivi di spesa e si sceglierà il fornitore che fornirà l’offerta economicamente più vantaggiosa a parità di bene e/o servizio.
L’Albo fornitori sarà predisposto prima dell’avvio delle attività progettuali mediante la pubblicazione sul sito www.consorzioherascs.it
7) Iscrizione e cancellazione dall’Albo
L’iscrizione avrà durata triennale con decorrenza dalla data di istituzione dell’Albo. Allo scadere del periodo di validità dell’iscrizione le ditte interessate dovranno inviare nuovamente la documentazione necessaria per l’iscrizione, adeguatamente aggiornata.
La cancellazione dall’Albo è disposta d’ufficio nei seguenti casi:
1) Sopravvenuta mancanza di uno dei requisiti di iscrizione;
2) Quando per l’iscritto sia stata accertata grave negligenza o malafede nella nell’esecuzione della prestazione ovvero sia soggetto a procedura di liquidazione o cessi l’attività;
3) Mancata ottemperanza alla vigente normativa antimafia;
4) Mancata risposta ad inviti della Società per tre volte consecutive.
Il Responsabile del Procedimento è il Rappresentante legale Legale della Cooperativa.
Castelvetrano 11.08.2023
F.to Il Presidente del Consorzio Hera Scs
Salvatore Mangiaracina